Notizie

Notizie e aggiornamenti sulle attività di Genechron srl e da i nostri social.

Aggiornamenti e notizie

 

Ventureup e startup Lazio

Ventureup e startup Lazio

Genechron sarà protagonista degli eventi “VentureUp” e “StartupLazio!” il 16 e 17 maggio pv organizzati dalla Regione Lazio…

Comunità degli innovatori

Comunità degli innovatori

Ieri Genechron è stata presentata alla “Comunità degli Innovatori” della Regione Lazio tra i vincitori dei bandi Por Fesr 2014-2020 premiati da Nicola Zingaretti, grazie al progetto DIHETOX…

Bio Japan 2017

Bio Japan 2017

Il padiglione di Genechron a Yokohama. Dall’11 al 13 ottobre, Genechron sarà presente all’evento Bio Japan 2017 a Yokohama, un convegno che da molti anni permette a società e aziende nuove opportunità di business…

Basel LIFE SCIENCE WEEK 2017

Basel LIFE SCIENCE WEEK 2017

Il 12 settembre, nell’ambito della “Basel Life Science Week” si terrà un simposio industriale dal titolo “BIOTECHNOLOGY IN ITALY: INNOVATION AND PUBLIC RESEARCH” realizzato in collaborazione con ENEA…

Dalla nostra pagina Facebook

 

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Facebook Posts

2 months ago
I nostri biologi vi augurano un sereno Natale! 🎄 ... See MoreSee Less
I nostri biologi vi augurano un sereno Natale! 🎄
2 months ago
Un regalo di Natale speciale: una donazione alla ricerca per l'epilessia infantile, una ricerca del nostro laboratorio insieme all'Ospedale BambinoGesù 🎁
▶️ www.gofundme.com/f/sostieni-il-progetto-biomarcatori-per-lepilessia
... See MoreSee Less
Un regalo di Natale speciale: una donazione alla ricerca per lepilessia infantile, una ricerca del nostro laboratorio insieme allOspedale BambinoGesù 🎁 
▶️ https://www.gofundme.com/f/sostieni-il-progetto-biomarcatori-per-lepilessia
2 months ago
La prevenzione è l'arma più forte 🎀

Il laboratorio Genechron effettua le analisi dei geni BRCA1 e 2 ▶️ www.genechron.com/project/oncologia-molecolare/"Mamma si opera perché ama troppo la vita. Così ho detto a Mia e così dico anche a voi. Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 11 di Los Angeles, per l'ennesima volta Bianca sceglie la vita". Con queste parole in una lunga e sofferta newsletter, intitolata Loss of feeling e indirizzata ai suoi follower su Instagram, Bianca Balti annuncia che si sta per sottoporre a una doppia mastectomia preventiva, dopo aver scoperto tempo fa di avere la mutazione genetica Brca1, che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie. La stessa di Angelina Jolie, che infatti fece lo stesso intervento anni fa.

La top model lodigiana, 38 anni, madre di Matilde, 14 anni, avuta dall'ex marito Christian Lucidi e di Mia, 6 anni, nata dalla relazione con Matthew McRae, elenca le motivazioni che l'hanno portata alla dolorosa scelta. "Perché non posso permettermi di ammalarmi io che porto, sola, la responsabilità economica di tutte sulle spalle. Perché vorrei che le mie bambine - scrive - trovassero in me la forza di agire se un giorno anche loro venissero diagnosticate. Perché amo troppo la vita per non fare il possibile per preservarla".

L'articolo completo su Repubblica Spettacoli
#BiancaBalti #doppiamastectomia #cancroalseno
... See MoreSee Less
La prevenzione è larma più forte 🎀

Il laboratorio Genechron effettua le analisi dei geni BRCA1 e 2 ▶️ https://www.genechron.com/project/oncologia-molecolare/
3 months ago
Dona qui ▶ www.gofundme.com/f/sostieni-il-progetto-biomarcatori-per-lepilessia
Per sostenere la #ricerca sui biomarcatori dell'#epilessia, fondamentali per l'efficacia delle terapie farmacologiche
... See MoreSee Less
Dona qui ▶ https://www.gofundme.com/f/sostieni-il-progetto-biomarcatori-per-lepilessia 
Per sostenere la #ricerca sui biomarcatori dell#epilessia, fondamentali per lefficacia delle terapie farmacologiche
3 months ago
I biomarcatori sono molecole biologiche, ad esempio sequenza di DNA, di RNA o proteine, che sono correlate ad una data malattia o alla risposta ad un trattamento terapeutico. Rilevabili attraverso una analisi del sangue (o di altri fluidi biologici come urina, saliva), sono in grado di fornire utili informazioni sui processi a livello cellulare che determinano una determinata patologia.
Genechron, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, sta affrontando il compito di validare clinicamente una serie di biomarcatori che sono ritenuti correlati alla condizione epilettica, in particolare al suo livello di severità e capaci di fornire informazione sulla eventuale risposta del paziente al trattamento farmacologico a cui è sottoposto. Lo #Studio intrapreso ci si augura possa consentire di verificare le ipotesi di forte correlazione tra questi biomarcatori e la condizione epilettica. Se verificata, questi biomarcatori potranno diventare parte delle procedure diagnostiche per i pazienti affetti da epilessia, in particolare quelli in età pediatrica e consentire una valutazione dell’efficacia delle spesso complesse terapie farmacologiche volte al controllo delle crisi, consentendo un piu’ veloce adattamento delle terapie al singolo paziente migliorandone, di conseguenza, la qualità della vita.
Dona ora per la ricerca su GoFundMe, basta poco! ▶ www.gofundme.com/f/sostieni-il-progetto-biomarcatori-per-lepilessia
... See MoreSee Less
I biomarcatori sono molecole biologiche, ad esempio sequenza di DNA, di RNA o proteine, che sono correlate ad una data malattia o alla risposta ad un trattamento terapeutico. Rilevabili attraverso una analisi del sangue (o di altri fluidi biologici come urina, saliva), sono in grado di fornire utili informazioni sui processi a livello cellulare che determinano una determinata patologia. 
Genechron, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, sta affrontando il compito di validare clinicamente una serie di biomarcatori che sono ritenuti correlati alla condizione epilettica, in particolare al suo livello di severità e capaci di fornire informazione sulla eventuale risposta del paziente al trattamento farmacologico a cui è sottoposto. Lo #Studio intrapreso ci si augura possa consentire di verificare le ipotesi di forte correlazione tra questi biomarcatori e la condizione epilettica. Se verificata, questi biomarcatori  potranno diventare parte delle procedure diagnostiche per i pazienti affetti da epilessia, in particolare quelli in età pediatrica e consentire una valutazione dell’efficacia delle spesso complesse terapie farmacologiche volte al controllo delle crisi, consentendo un piu’ veloce adattamento delle terapie al singolo paziente  migliorandone, di conseguenza, la qualità della vita.
Dona ora per la ricerca su GoFundMe, basta poco! ▶ https://www.gofundme.com/f/sostieni-il-progetto-biomarcatori-per-lepilessia

Comment on Facebook

Bn sera mio figlio ha 30 anni è seguito da Neuromed soffre di Epilesia Generalizzata dl 2016 e in Cura Con Depakin Epitiram può eseguire anch lu i Biomrcatori x capire qualcosa in più grz x la vostra risposta

Load more

From Research to Advanced Health Care Diagnostics

Contattaci senza impegno con il metodo che preferisci

Sede legale e laboratorio: Via Giunio Antonio Resti 63 - 00143 Roma

Share This