Mission
Genechron srl è una società biotech che opera nel settore della diagnostica medica. Genechron offre servizi di genetica molecolare su geni coinvolti nella suscettibilità allo sviluppo del cancro, nella risposta a terapie farmacologiche e nell’insorgenza di patologie ereditarie o di alterazioni metaboliche. Inoltre, effettua l’analisi qualitativa e quantitativa di microorganismi o agenti virali.
Caratteristica peculiare di Genechron è la capacità di fornire un supporto scientifico e diagnostico specialistico a strutture sanitarie ed enti di ricerca in tutto il territorio nazionale. Genechron nasce come start-up innovativa nel 2016, rilevando le tecnologie biotech del “laboratorio Genechron” della società Ylichron, con l’intento di sviluppare ulteriormente le linee di ricerca e dei servizi in ambito clinico.
Genechron dispone di personale altamente specializzato che opera nel campo della biologia molecolare e della genetica da oltre 10 anni, e si serve di una dotazione strumentale moderna e avanzata.
Il Laboratorio Genechron opera dal 2010 offrendo servizi avanzati di genomica, e attivando una serie di progetti in collaborazione con centri di ricerca e partner industriali per produrre nuovi servizi specifici.
La società si avvale di uno Scientific Advisory Board composto da personalità di rilievo del mondo della Ricerca e della Clinica Medica.
Management
Staff
Investitori
Genechron è una società fondata nel 2016 per sviluppare ulteriormente le attività biotecnologiche intraprese all’interno della società Ylichron Srl (spin-off ENEA) e dare loro un impulso di mercato. Ylichron Srl, fondata nel 2005, ha avuto una forte attenzione sull’applicazione delle tecniche di calcolo ad alta prestazione (HPC) nell’ambito della ricerca e nel settore industriale. Nel 2009 la società è entrata nell’area biotecnologica, che ha sempre più richiesto l’affiancamento di servizi computazionali. Oltre ai servizi bioinformatici, Ylichron ha iniziato a fornire servizi biotecnologici avanzati (sequenziamento del DNA con i metodi Sanger e NGS). Considerando che l’area biotecnologica è cresciuta in modo significativo, Ylichron ha deciso di scorporare i servizi biotecnologici inserendoli (e valorizzandoli) in una nuova società, denominata Genechron Srl, che è interamente incentrata sulle biotecnologie e che ha mantenuto la forte attenzione all’innovazione della società di origine. Genechron Srl ha acquisito nuovi soci attraverso un round di investimenti che ha permesso l’ingresso in azienda di investitori pubblici e privati; tra questi, Lazio Innova SpA, società in house della Regione Lazio dedicata al sostegno finanziario dei settori industriali della regione, nel suo ruolo di Venture Capital. Il Business Plan di Genechron, oltre che alla pianificazione di una notevole crescita dell’area di diagnostica medica (l’azienda effettuerà la richiesta per l’autorizzazione alla Regione Lazio al fine poter agire come centro di diagnostica per le analisi genetiche), è fortemente orientato alla scoperta e alla realizzazione di saggi innovativi per la quantificazione di biomarcatori a RNA, sia per applicazioni diagnostiche che farmaceutiche.
Certificazioni
Certificazione ISO9001:2015
Genechron è stata certificata ISO9001:2015 da Bureau Veritas Italia S.p.A. in quanto il sistema di gestione di Genechron è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma di sistema di gestione nell’ambito della genetica molecolare e nei servizi di diagnostica di laboratorio.
Per maggiori informazioni consultare il certificato e il QR code in esso presente
From Research to Advanced Health Care Diagnostics
Contattaci senza impegno con il metodo che preferisci