Servizio di consulenza genetica
La consulenza genetica è un atto medico, volto a fornire alle persone affette da una malattia genetica, ai loro familiari e alle persone a rischio di sviluppare una malattia genetica informazioni sugli aspetti medici (diagnosi, prognosi, terapia, follow-up) e genetici (tipo di alterazione genetica e sue conseguenze, modalità di trasmissione ereditaria, possibilità di diagnosi prenatale) della malattia e sul rischio che essa si manifesti in altri membri della famiglia (probabilità di ricorrenza).
Nei casi in cui non è ancora nota la diagnosi o nei casi in cui c’è solo un sospetto diagnostico di malattia genetica si rendono spesso necessarie una visita medica e l’esecuzione di specifici accertamenti diagnostici clinico-strumentali e/o specifici test genetici.
Genechron, mediante la sua equipe di biologi, genetisti molecolari e patologi clinici con esperienza pluridecennale, mette a disposizione un ampio pannello di prestazioni nel campo della genetica molecolare.
L’attività di Genetica Medica di Genechron consente una risposta completa e di elevata qualità per la diagnosi di malattie di origine genetica e comprende la consulenza genetica quando richiesta.
Genechron offre un servizio di consulenza genetica per:
Infertilità di coppia
Poliabortività
Medicina preconcezionale
Diagnosi prenatale (PrenatalSafe)
Diagnosi postnatale
Genetica oncologica
Malattie a trasmissione sessuale (diagnosi e prevenzione)
Malattie infettive (diagnosi e prevenzione)
From Research to Advanced Health Care Diagnostics
Contattaci senza impegno con il metodo che preferisci